ciao a tutti,mi chiamo marco e sono di firenze.vi scrivo perche ho un problema che vi descrivo qui,nel messaggio privato che ho mandato a stefano,e sua risposta:
ciao.mi sono iscritto al forum per trovare una soluzione al mio problema.ti spiego.
ho ritrovato il cd di gp4 e volevo rigiocarci.visto che prevedevo che con vista potevo avere dei problemi,ho letto vari forum in cui spiegavano che installando gp4, la patch ufficiale 3.96(mi sembra si chiami cosi,e comunque l'ultima rilasciata)e avviando il programma in compatibilita' win 98 si risolveva il problema.allora io ho installato gp4 ed e' andato tutto bene,scaricato e installato l'ultima patch rilasciata,messo gp4.exe in compatibilita' win 98 e avvia come amministratore(non si sa mai)......sembra che il gioco parta,ma mi rimane una schermata nera con la freccia del mouse e non succede nulla.
ora,leggendo in altri forum ho letto che installando la gpxpatch e mettendo il valore cpu a 0,gp4 non aveva problemi.fatto anche questo,ma il problema rimane.mi puoi aiutare in qualche modo?volevo vivamente poter riprendere a giocare a gp4 e magari aggiornarlo con le ultime cose rilasciate...
ti scrivo la mia configurazione pc,se ti potesse fare comodo.
pc HP a6749it
SO:windows vista home premium 64 bit service pack 1
processore:intel core 2 quad cpu Q8200 2.33 mhz
RAM:4 giga
scheda video:ATI Radeon HD4650 da 1 mega
schermo Hp lcd 21 pollici risoluzione
1680*1050-60hz
spero che tu possa darmi una mano,perche non riesco a venirne a capo.grazie.Marco
ora.ho letto quello che c'e scritto ma non potendo scaricare la mod 2009 per connessione lenta(ancora 56K,da me l'adsl ancora nulla...)non ho provato.e comunque dovrebbe andare anche solo con la patch 3.96 e la gpx patch con ovviamente il gp4.exe decriptato.
come ho spiegato anche a lui nel mio messaggio ho provato anche stamattina a mettere in gpxpatch il valore della cpu a 0,ma ho provato anche adesso e non succede nulla.
poco fa ho provato ad avviare il gioco senza gpxpatch e mettendolo in compatibilita' xp service pack 2(cosa che ho fatto anche avviandolo con la gpx)mi dice addirittura che devo installare la directx 8.1,quando io ho la directx 10!!!ma perche vista e' cosi complicato....
magari vi rompero',ma non ci sono altre soluzioni,oltre a quella di installare xp su un nuovo hard disk esterno che tra l'altro non so fare perche non ho ne hd esterno ne cd di xp?grazie mille.