Problemi Mod2008

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4

Re: Problemi Mod2008

Messaggioda miky86 » lun 9 mar 2009, 21:53

grazie stefano ci sono riuscito... ora volevo aggiornare la ferrari con quella che cè all inizio del forum l ho scaricata e messa sul cars wad col wadupdater però non ha cambiato niente sulla macchina x capirci la pinna non cè forse l ho messa male ci sono alcune cartelle nell archivio quali devo usare precisamente?
miky86
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » mar 10 mar 2009, 1:04

quella che c'è in prima pagina non ha la pinna, quella la trovi in terza pagina dove c'è il collegamento della versione di devilman download-grand-prix-4-stagione-2008-t231-30.html#p484
stefano86k
Amministratore

Messaggioda king845 » mar 17 mar 2009, 23:29

salve a tuttiio ho un volante t2 thrustmaster,parliamo del 1997 e allora era il top e costava in torno le 350 ila lire,e giocare a grand prix 1,2,3,4 era fantastico,ma adesso ho appena cambiato pc,quad core 4gb di ram scheda video da 1 g,vista 64 bit e ha le porte usb,mentre il t2 a la porta giochi 15 pin,ho acquistato su ebay un cavetto da usb a porta giochi,ma il pc neanche lo vede,voi che dite?????????ho qualche speranza?????????????
king845
Nuovo utente

Messaggioda Claudio Max » lun 6 apr 2009, 16:02

Ciao ragazzi, ho scaricato la ptch 2008 ho scompattato il file e ho installato i primi 2 file che trovi in seguenza, tutto funzio (prima ho installato la patch ufficiale 9.6) ma quando chiudo il gioco e vado a riaprirlo non trova il file!! Potete darmi una mano? Io è pochissimo che mi sono registrato, volevo sapere se ci sono dei Campionati per qunto riguarda GP4! Molte grazie a tutti!!
Claudio Max
Nuovo utente

Messaggioda marve » ven 21 ago 2009, 23:11

ciao a tutti,mi chiamo marco e sono di firenze.vi scrivo perche ho un problema che vi descrivo qui,nel messaggio privato che ho mandato a stefano,e sua risposta:

ciao.mi sono iscritto al forum per trovare una soluzione al mio problema.ti spiego.
ho ritrovato il cd di gp4 e volevo rigiocarci.visto che prevedevo che con vista potevo avere dei problemi,ho letto vari forum in cui spiegavano che installando gp4, la patch ufficiale 3.96(mi sembra si chiami cosi,e comunque l'ultima rilasciata)e avviando il programma in compatibilita' win 98 si risolveva il problema.allora io ho installato gp4 ed e' andato tutto bene,scaricato e installato l'ultima patch rilasciata,messo gp4.exe in compatibilita' win 98 e avvia come amministratore(non si sa mai)......sembra che il gioco parta,ma mi rimane una schermata nera con la freccia del mouse e non succede nulla.

ora,leggendo in altri forum ho letto che installando la gpxpatch e mettendo il valore cpu a 0,gp4 non aveva problemi.fatto anche questo,ma il problema rimane.mi puoi aiutare in qualche modo?volevo vivamente poter riprendere a giocare a gp4 e magari aggiornarlo con le ultime cose rilasciate...
ti scrivo la mia configurazione pc,se ti potesse fare comodo.

pc HP a6749it
SO:windows vista home premium 64 bit service pack 1
processore:intel core 2 quad cpu Q8200 2.33 mhz
RAM:4 giga
scheda video:ATI Radeon HD4650 da 1 mega
schermo Hp lcd 21 pollici risoluzione
1680*1050-60hz

spero che tu possa darmi una mano,perche non riesco a venirne a capo.grazie.Marco

stefano86k ha scritto:
ciao, questo messaggio ti sarà d'aiuto http://stefano19k.altervista.org/problemi-mod2008-t288-75.html#p1266

ps. la prossima volta apri un nuovo topic, non mi mandare un messaggio privato, così lo possono leggere anche gli altri

ora.ho letto quello che c'e scritto ma non potendo scaricare la mod 2009 per connessione lenta(ancora 56K,da me l'adsl ancora nulla...)non ho provato.e comunque dovrebbe andare anche solo con la patch 3.96 e la gpx patch con ovviamente il gp4.exe decriptato.

come ho spiegato anche a lui nel mio messaggio ho provato anche stamattina a mettere in gpxpatch il valore della cpu a 0,ma ho provato anche adesso e non succede nulla.

poco fa ho provato ad avviare il gioco senza gpxpatch e mettendolo in compatibilita' xp service pack 2(cosa che ho fatto anche avviandolo con la gpx)mi dice addirittura che devo installare la directx 8.1,quando io ho la directx 10!!!ma perche vista e' cosi complicato....
magari vi rompero',ma non ci sono altre soluzioni,oltre a quella di installare xp su un nuovo hard disk esterno che tra l'altro non so fare perche non ho ne hd esterno ne cd di xp?grazie mille.
marve
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » ven 21 ago 2009, 23:31

allora per ora lascia perdere mod vari, disinstalla tutto, reinstalla il gioco originale e installa questi file in questo ordine:

decomprimi la patch 9.6 e fai partire setup.exe, poi passi al decrypted 1.02 che devi solo sostituire il gp4.exe nella cartella principale del gioco, e alla fine installi la gpxpatch

patch 9.6 http://www.grand-prix.4players.de/x/downloads.php?load_id=263&filename=GP4_patch.rar

patch 1.02 http://www.gp4db.com/download.php?file=files/misc/Tools/Decrypted%20exe%20().rar

gpxpatch 3.93 http://www.xs4all.nl/~rsdi/files/inst-gpxpatch393.exe

Il gioco lo devi far partire sempre dalla gpxpatch e se hai problemi a questo punto rifai la procedura che ti ho detto prima, compatibilità xp service pack 2
stefano86k
Amministratore

Messaggioda marve » sab 22 ago 2009, 12:10

ok!ci sono riuscito!!!ora pero' ho un altro problemino...
solitamente per altri giochi di guida tipo rbr o race 07 uso il volante logitech G25.
ho provato a calibrarlo in gp4 ma non riesco a cambiare marcia,ne a frenare.in piu la sterzata ha moltissimo gioco.come faccio per settare il volante sui miei parametri?esempio,come faccio ad impostare le levette che sono dietro al volante come cambio marcia?grazie.
marve
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » sab 22 ago 2009, 12:22

non avendo mai avuto un volante, su questo non ti so proprio aiutare
stefano86k
Amministratore

Precedente

Torna a Grand Prix 4 (GP4)