Guida sugli aggiornamenti principali di GP4 partendo da zero

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4

Re: Guida sugli aggiornamenti principali di GP4 partendo da zero

Messaggioda milito21 » ven 9 ott 2009, 13:21

hai altri aggiornamenti???
milito21
Spesso mi trovate qui

Messaggioda Kimi » ven 9 ott 2009, 14:14

Kimi ha scritto:Ma voi riuscite a correre in Turchia? Per me è impossibile, la macchina si comporta in un modo tutto diverso dagli altri circuiti, si va in testacoda con niente, le ruote slittano, boh sembra un'altra fisica, solo in Turchia però.
EDIT: Spa idem.

Comunque a me in Barhain tutto ok.

Mi ero dimenticato di dire che a Spa questa cosa mi succede solo ora che ho messo il trackpack 2008, prima con i circuiti di base pur avendo sempre la stessa fisica non succedeva. So che Spa è diverso ora nell'ultima chicane, ma parlo di curve che sono rimaste uguali, quindi non capisco qual è la differenza.
stefano86k ha scritto:ps. il circuito della turchia è particolare, bisogna avere molta sensibilità nella guida ed essere capaci di fare un assetto su misura in base al proprio stile di guida

Si capisco quello che dici ma la macchina sembra avere proprio meno aderenza, sul rettilineo dai un tocchetto a destra o sinistra e va in testacoda, inoltre curve banalissime, o curve identiche a quelle di altri circuiti che in questi fai tranquillamente, se non stai attento la macchina parte. Sembra ci sia un'aderenza diversa.
Ad esempio, 3 curve veloci in successione in Tuchia, la curva 8. Bene, ovviamente quello è un pezzo impegnativo, ma il primo pezzo di Magny Cours, ed il primo pezzo di Silverstone, pezzi velocissimi con curve ampie e cambi di direzione veloci, in questi due non succede niente.
Ultima modifica di Kimi il ven 9 ott 2009, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Kimi
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » ven 9 ott 2009, 15:44

si mediamente in turchia sembra esserci un grip minore, però in generale se fai due curve uguali con due assetti diversi, può succedere tranquillamente che uno dei due assetti non è appropriato e non rimani in pista

però andare in testacoda in rettilineo praticamente succede con l'aiuto sterzo disattivato con gp4 tweaker
stefano86k
Amministratore

Messaggioda daniele » ven 9 ott 2009, 16:44

ciao stefano vuoi sapere come ho risolto in barhain?tolgo la pausa e lascio andare a sbattere la macchina,quindi mi ritiro e guardo il finale di gara senza poter piu correre!vuoi dire che il problema era sulla mia vettura?mi sono accorto che nel display del volante era apparso un numero,il 3 precisamente,proprio in mezzo al volante!è un numero che non c entra niente con il gioco,forse un era quello l errore?bho cmq volevo chiederti se avevi il link per scaricare il barhain del 2007 che magari con quello mi fila tutto liscio!grazie..
daniele
Sono di passaggio

Messaggioda stefano86k » ven 9 ott 2009, 16:47

strano il tuo problema

per i circuiti, anche degli anni passati, li trovi su http://www.gp4db.com
stefano86k
Amministratore

Messaggioda alexandre » ven 9 ott 2009, 17:01

daniele ecco il link del bahrain del 2007 http://www.4shared.com/file/95458360/de544aaf/Sakhir_2007.html
milito altri aggiornamenti di cosa?
alexandre
Sono di passaggio

Messaggioda Kimi » ven 9 ott 2009, 18:23

stefano86k ha scritto:si mediamente in turchia sembra esserci un grip minore, però in generale se fai due curve uguali con due assetti diversi, può succedere tranquillamente che uno dei due assetti non è appropriato e non rimani in pista

però andare in testacoda in rettilineo praticamente succede con l'aiuto sterzo disattivato con gp4 tweaker

No ma comunque io giocavo senza assetti, quindi uguale per tutti i circuiti. A parte il circuito turco che è fatto così, ma Spa del trackpack 2008 è diverso da quello del gioco liscio.

Ma con Gp4 Tweaker le opzioni che scegli sono diverse per ''efficacia'' da quelle che scegli nel gioco? Tipo appunto l'aiuto allo sterzo. E poi se usi Gp4 Tweaker le opzioni all'interno del gioco non valgono più no? Vengono riconosciute quelle del programma?
Kimi
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » ven 9 ott 2009, 18:45

parere personale, giocare con un gioco di F1 con assetti standard non è proprio il massimo, e se non rimani in pista devi modificarli. Con qualche circuito nuovo probabilmente hai avuto più difficoltà perchè sarà stato diminuito il livello di aderenza rispetto al circuito originale

Disattivare l'aiuto dello sterzo con il tweaker è sconsigliatissimo per chi gioca con la tastiera, come hai potuto vedere è una modifica talmente drastica che le impostazioni del gioco non contano più e non si riesce ad andare dritti neanche in rettilineo. In generale il tweaker rimpiazza le impostazioni del gioco
stefano86k
Amministratore

Messaggioda Kimi » ven 9 ott 2009, 20:09

stefano86k ha scritto:Con qualche circuito nuovo probabilmente hai avuto più difficoltà perchè sarà stato diminuito il livello di aderenza rispetto al circuito originale

Ok, chiedevo proprio questo.
Kimi
Quando posso ci sono

Messaggioda mauro » mer 21 ott 2009, 15:26

stefano potresti postare i file della fisica e performance che usi tu? grazie
mauro
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » mer 21 ott 2009, 16:02

uso quelle che metto in prima pagina

http://www.megaupload.com/?d=BOHAPU7N
stefano86k
Amministratore

Messaggioda mauro » mer 28 ott 2009, 21:49

stefano86k ha scritto:

:D

stefano l'inquadratura che c'è nel video da te postato nel gioco non c'è. come si mette?
inoltre quando ho scaricato gli assetti, e inseriti nel gioco, vado a selezionarli, solo che per esempio il titolo dell'assetto è Brasile, solo che nel riquadro affianco c'è scritto il nome di un altro circuito, per esempio Italia... come faccio a selezionare l'assetto corretto?
mauro
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » mer 28 ott 2009, 21:54

hai provato a leggere anche i messaggi successivi al video?

per gli assetti, da "seleziona i file visibili" deseleziona "Solo un circuito"
stefano86k
Amministratore

Messaggioda mauro » mer 28 ott 2009, 22:40

ho letto i messaggi successivi al video, solo che sono solo riuscito a ottenere il movimento del casco, non la visuale che c'è nel tuo video!
mauro
Quando posso ci sono

Messaggioda stefano86k » gio 29 ott 2009, 0:39

quando sei in auto con la visuale che preferisci, la puoi modificare premendo i tasti U,I,H,J,K e N se non ricordo male, cmq sono tutti vicini, basta provare
stefano86k
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Grand Prix 4 (GP4)