Aiuto please

Qui potrete mettere qualsiasi cosa inerente il gioco di F1 Grand Prix 4

Aiuto please

Messaggioda luppolo77 » gio 11 dic 2008, 21:58

Ciao ragazzi sono nuovo mi scuso se apro un nuovo topic ma ho letto un po ovunque ma non ci sono ancora arrivato intendo alla soluzione.

1)Dqunque non riesco a capire ne dove ne come devo fare per modificare gli assetti? Dove li trovo? come li installo? una volta installati come li scelgo nel gioco?
2)Sono sempre 23esimo 14esimo in qualifica. il livello è principiante ormai melbourne la conosco a memoria ma sempre indietro sono.
3)a volte entrato nei box in qualifica nono riesco più ad uscire
4)le scritte coi nomi piloti durante le qualifiche e gara non si vedono bene non si capisce quasi nulla.

Ho un amd64x2 4600 con 2 giga di ram e scheda video geforce 8800gt 512ram

Attendo con ansia risposte grazie :)
luppolo77
Nuovo utente

Re: Aiuto please

Messaggioda stefano86k » ven 12 dic 2008, 14:00

ciao luppolo,

1) quando ti trovi nel box, premi la Z e poi la barra spaziatrice per entrare nel menù degli assetti, da quel menù puoi caricare gli assetti (per installarli basta copiare i file nella cartella GPSAVES), e puoi modificarli
2) cosa usi per giocare?
3) quando ti succede, in gara o in prove personali?
4) a quale risoluzione giochi?
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » ven 12 dic 2008, 22:05

Dunque caro Ste

uso la tastiera per giocare
mi si blocca nelle qualifiche
la risoluzione è 1280x1024 la massima supportata dal mio video ho provato una risoluzione più bassa e le scritte le vedo bene solo che mi crascia e cmq il video non rimane centrato
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » sab 13 dic 2008, 0:45

con un po' di pratica e un buon assetto farai tempi migliori. La frenata è automatica o manuale? Perchè se è automatica perdi un po' di tempo

se sei bloccato nei box e non riesci ad uscire, premi shift (il tasto sopra ctrl) e Q contemporaneamente e prova di nuovo ad uscire dai box

il problema dei nomi dei piloti lo risolvi proprio cambiando la risoluzione, però non so cosa dirti riguardo i crash, non dovrebbe essere normale
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » sab 13 dic 2008, 22:18

Ti ringrazio Ste domattina provo tutto quel che mi hai detto. Cmq si la frenata è automatica eh eh
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda luppolo77 » dom 14 dic 2008, 11:51

niente ste una volta rientrato ai box non ne esco più mah... e va be sinceramente comincio anche a stufarmi anche perchè non mi diverte non faccio altro che provare cose e anche con gli assetti faccio tempi vergognosi con il fernando alonso poi ultima cosa anche il sonoro della macchina adesso si sente poco in piena accelerazione cosa che prima non accadeva mi sa che tiro bandiera bianca eheh
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » dom 14 dic 2008, 14:26

hai installato il mod 2008 da 900mb? prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. Per i tempi sul giro ci vuole solo un po' di pratica, e imparando a frenare manualmente ti porterà solo vantaggi
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » lun 15 dic 2008, 10:48

Ho reinstallato ste ma niente da fare evidentemente doveva andare così peccato cercavo da tanto un gioco dio f1 cmq l ho cancellato mi sono stufato grazie cmq del supporto
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » lun 15 dic 2008, 15:28

peccato perchè secondo me valeva la pena perdere un altro po' di tempo per cercare di risolvere i problemi
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » lun 15 dic 2008, 21:40

Probabilmente hai ragione tu ma ormai eran giorni che ci giravo sopra senza riuscire a combinare nulla magari lo reinstallo però non vorrei scocciarti troppo
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » lun 15 dic 2008, 21:55

tranquillo, non scocci affatto ;)

una volta disinstallato il gioco prova a cancellare manualmente le cartelle e i file residui, quando poi lo reinstalli utilizza le impostazioni della gpxpatch che trovi nell'altro topic
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » mar 16 dic 2008, 10:15

ma non riesco a leggere il tuo ultimo post lo da come ultimo ma non lo vedo? reinstallo avanti e vediam che succede io però la tua versione non l ho scaricata ne ho una di ugual dimensione ma presa da altro forum che mi dici? devo scaricare la tua?
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda luppolo77 » mar 16 dic 2008, 13:36

Eccomi ho reinstallato tutto allora ho fatto partire con modalità debug ma cmq al momento ti dico cosa ho sperimentato.

Dunque l'uscita dai box sembra risolversi solo nel momento in chi visualizzo la macchina in prima persona cioè come se fossi io all'interno auto dove tu, ben saprai, sul volante compare l'uscita ai box il setup etc.. altrimenti se visualizzo in un altra prospettiva non riesco a riuscire dai box. Una cosa che mi capita è la freccia del mouse per selezionare i vari menu dopo un po sparisce. e sulla ferrari non compaiono le righe bianche sulle gomme forse devo aggiornare l'auto con la tua mod? se si come faccio? ho scaricato la mod fammi sapere grazie di tutto eh eh.
luppolo77
Nuovo utente

Messaggioda stefano86k » mar 16 dic 2008, 20:40

per uscire dai box si ritorna dentro l'abitacolo, è una cosa che faccio in automatico e non ci ho pensato a dirtela :). Per la freccia del mouse non saprei, per la scanalatura bianca invece non c'è una distinzione come nella realtà tra gomme morbide e dure, ma il problema è stato raggirato. Il gioco originale ha le bridgestone e le michelin, e queste ultime sono state sostituite con le bridgestone con la riga bianca. Quindi se vuoi che la ferrari abbia le gomme con la riga bianca, devi modificare un'impostazione ancor prima di aprire il gioco. Devi aprire il file 2008perf.txt che trovi in C:\Programmi\Infogrames\Grand Prix 4 Season 2008\gpxpdata (sempre se hai la stessa versione del mod che ho messo sul forum), nel file di testo, sotto sotto, troverai:

[Tyres]
Team #00=1

dove team #00 è la ferrari, e 1 le gomme senza riga, per avere le gomme con la riga bianca devi sostituire quell'uno con uno zero, in questo modo:

[Tyres]
Team #00=0

vale la stessa cosa per tutti gli altri team
stefano86k
Amministratore

Messaggioda luppolo77 » mer 17 dic 2008, 15:11

GRazie carissimo ma per cambiare visule per poi entrare negli assetti cè un tasto particolare da schiacciare perchè io continuo a schiacciare le frecce finchè non capita la visuale giusta cmq grazie proseguo la sperimentazione sei veramente gentile grazie ancora.

:)
luppolo77
Nuovo utente

Prossimo

Torna a Grand Prix 4 (GP4)